A+ A A-

Chi Siamo

Chi Siamo

Nel 1987, a diciotto anni, aprii la mia attività a Civita Castellana (VT), terminato il liceo mi iscrissi alla Facoltà di Medicina Veterinaria presso l’Università di Perugia, pur non trascurando mai di  approfondire e completare le conoscenze relative a quella che si rivelerà essere poi la mia vera passione:  tentare di ricreare in ambienti confinati veri e complessi habitat “naturali”. Così Piccolo Zoo, il mio pet shop, è diventato negli anni il punto di riferimento per tutti quelli che intorno a me amano animali, piante, giardini, acquari, piccoli allevamenti. Questa personale attitudine nel tempo si è concretizzata, oltre che in un progressivo impegno professionale, in una continua attenzione allo studio ed all’aggiornamento, con l’allestimento di progetti sempre più complessi e la partecipazione  ad occasioni di approfondimento anche in sedi internazionali; nel corso dell'ormai ventennale attività di questa piccola azienda, il rispetto della natura, degli animali e del loro benessere, non sono mai stati sacrificati alle esigenze commerciali o alle mode. Sono stati adottati criteri di vendita e di gestione sempre attenti  a porre in primo piano la salute  fisica e mentale  degli animali, avendo cura  della loro armonia con l’ambiente eliminando, per quanto possibile, ogni condizione di stress.
Quando, nel gennaio del 2010, ho incontrato, in una delle tante fiere del settore, Adriano Biasco,  Gianni ed Adriano Sbragaglia, giardinieri professionisti, il nostro comune interesse e la nostra  passione hanno cominciato ad assumere i connotati di una possibile attività professionale; sono nati  così, sommando le comuni esperienze, i primi giardini con piccoli specchi d’acqua; ed inevitabile punto di arrivo di questa avventura comune, di questo percorso di scoperta, non poteva che essere  il giardino orientale. Da qui nasce Koi Farm, un’attività che di quel giardino ripropone gli elementi formali e la stessa filosofia, quindi piante, geometrie, arredi e animali. Nel 2011, per la prima volta, con i miei nuovi collaboratori abbiamo programmato e realizzato un progetto di importazione dal Giappone di Nishikigoi, rivolgendoci ai migliori allevatori nipponici, operando una diretta e  minuziosa scelta delle carpe da acquistare, dotandoci quindi di un prestigioso catalogo di esemplari di notevole bellezza e sicura tracciabilità.
Restando fedeli ai principi di rigore e di rispetto che da sempre contraddistinguono le nostre attività ed il nostro agire, ci auguriamo di poter continuare  ad essere un punto di riferimento certo per i clienti di sempre e da questo momento in poi per quelli che come noi amano la Nishikigoi.

Koifarm si trova in

Via Giuseppe Mazzini, 14 a Civita Castellana - 01033 (VT) - Tel. 0761 514131
Cell. 3393692234 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter

Koifarm - P.Iva 01261640567 © All rights reserved | ADWlabs.it

Accedi or Registrati

Sei un utente Facebook?

Puoi usare il tuo account Facebook per accedere a Koifarm

Accedi con il tuo account Facebook

LOG IN

Registrati

Registrazione Utente
o Annulla